Goods

Comunicare in modo corretto un prodotto è dei principali fattori di successo di un’azienda. Attraverso i media noi tutti traiamo informazioni per scegliere o confermare un’opinione o una volontà di acquisto.

Affidarsi ad una advertising company che ha maturato nel tempo significative esperienza significa avere la garanzia che ogni scelta di comunicazione ed ogni campagna pubblicitaria è realizzata in perfetta sintonia con i piani di marketing dell’azienda; nel pieno rispetto delle strategie di posizionamento commerciale del prodotto sul proprio mercato di riferimento.

Chronos communication e le ricerche di mercato

goods1ricerche mercato

Le ricerche di mercato sono la sistematica raccolta ed analisi dei dati relativi principalmente alle scelte e ai processi motivazionali dei comportamenti di consumo.

Sono una fonte di informazione fondamentale per qualsiasi azienda che produca beni o servizi, che sia di piccole o grandi dimensioni, nel prendere decisioni di marketing relative alla distribuzione del prodotto, alla migliore efficacia della pubblicità e tecniche promozionali, alla valutazione del posizionamento del proprio brand.

Per le aziende le ricerche di mercato si rivolgono in un ambito di analisi ristretto all'individuazione di informazioni relative al mercato di un particolare bene. Hanno carattere esplorativo e si usano per accertare specifici aspetti del mercato. Le indagini di mercato hanno una tale importanza strategica che non può essere trascurata da un’ azienda che voglia affrontare il mercato e decidere come offrire i propri prodotti/servizi alla propria clientela e come commercializzarli al meglio per ottenere maggiori e proficui risultati.

Molteplici sono le tecniche utilizzate che vanno attentamente scelte dai professionisti della Chronos communication in accordo con le richieste dell’azienda cliente e le finalità ricercate. Alcune tecniche di base sono: sondaggi, focus group, indagini ad hoc, concept test, product test, ricerche sulla comunicazione pubblicitaria, i vitality test, le ricerche sull’immagine e sugli altri fattori strutturali del brand. Nel caso di attività in ambito Retail le azioni di marketing da svolgere sono: mistery shopper, rilevazione prezzi/esposizione, customer satisfaction.

Espositori per ogni specifica esigenza

goods espositori

Dare visibilità al proprio prodotto negli spazi come rivendite, showroom, megastore e supermercati, ingolfati già da tanti prodotti e tanti marchi, è sempre più complicato Chronos Communication progetta e realizza sistemi espositivi che sono estremamente funzionali e facili da assemblare.

Le strutture vengono concepite per conquistare visibilità, nel pieno rispetto dello stile e dell’immagine aziendale. L’obiettivo di ogni singola struttura è comunicare i valori di marca in maniera efficace; di esporre il prodotto per valorizzarlo al massimo dal punto di vista tecnico, funzionale e di immagine.

top