Industry

Chronos Communication ha maturato esperienze nella comunicazione business-to-business con azioni efficaci in grado di generare concreti risultati commerciali. Chronos Communication elabora piani di comunicazione nei quali il mix tra i vari strumenti è il risultato di uno studio effettuato sulle specifiche esigenze dell’attività dell’azienda cliente; dunque azioni mirate, misurabili e adattabili ad ogni specifica esigenza aziendale.

Fidelizzare è meglio!

fidelizzarebassa

Ogni azienda deve poter contare su un determinato numero di clienti sicuri ed affidabili per garantirsi una base di fatturato stabile e duratura.

Un cliente “sicuro” è un cliente soddisfatto che ha instaurato con l’azienda un rapporto di fiducia e di preferenza.

Instaurare una relazione del genere è tanto vitale quanto delicata e deve essere affiancata da una serie di attività di marketing e di comunicazione mirate a sostenere la “relazione” ed alimentarla di stimoli positivi nel tempo.
Questo processo è fondamentale sia nelle attività di comunicazione business-to-business sia nelle attività commerciali e di vendita. Nel primo caso sono attività strategiche tutte quelle riconducibili alla relazione tra imprese e soggetti professionali come: canvass, incontri professionali, fiere specializzate e così via; nel secondo caso invece sono determinanti l’utilizzo corretto di alcuni strumenti di comunicazione e professionali come le fidelity card, i cataloghi premio, ed altro ancora; queste azioni comportano vantaggi e benefici per il consumatore.

La comunicazione nel settore edile

edilizia3

Da molti anni siamo al fianco di aziende che operano nel settore Edile, organizziamo con loro azioni concepite per rendere più efficace il posizionamento del prodotto sulla rivendita e realizzare operazioni di marketing diretto concepite per supportare la vendita in perfetta sintonia con l’azione diretta del management aziendale.

Inoltre, siamo strutturati per Organizzare l’ufficio stampa, la gestione di programmi di fidelity, di relationship e di relazioni pubbliche, gestire grandi eventi, fiere, canvass e incontri specializzati; organizzare l’ufficio stampa, la gestione di programmi di fidelity, di relationship e di relazioni pubbliche.

L’esperienza di Chronos Communication, maturata negli anni al fianco di aziende che offrono prodotti e servizi ad altre aziende, ha dato modo di verificare come l’adozione di un linguaggio diretto e concreto offra maggiori opportunità sia nella conquista di nuovi clienti quanto nella fidelizzazione dei clienti attivi.

top