Chronos Communication segue il progetto Retail nella sua implementazione, nella definizione delle risorse disponibili, traducendo le istanze del cliente in soluzioni strategiche e commerciali. Chronos Communication garantisce il controllo totale su tutto il processo, dall'ideazione all'esecuzione del progetto, ottimizzando costi e tempi di realizzazione. Affidandosi a noi per ogni attività il cliente avrà sempre un unico interlocutore, anche nelle fasi successive di sviluppo della rete e di azioni di comunicazione per la diffusione della formula franchising.
Nel mese di luglio del 2008 l’azienda Melluso Calzature lancia un progetto Retail che intende proporre il brand Melluso attraverso una rete di punti vendita diretti e in Franchising.
Nasce dunque il nuovo brand Melluso Store ed una strategia di comunicazione per lo sviluppo della rete in Franchising.
La strategia di marketing e di comunicazione ingloba tutta la forza di un brand riconosciuto per la sua storia prestigiosa e l’affidabilità dei propri prodotti, riproponendoli in chiave moderna attraverso una rete di punti vendita Store di grande appeal, ma nello stesso tempo confortevoli e funzionali.
Abbiamo seguito con la nostra consulenza l’implementazione del progetto e la realizzazione dei punti vendita diretti e in franchising, collocati su tutto il territorio nazionale e all’estero, seguendone le dinamiche, lo sviluppo commerciale e producendo gli strumenti di comunicazione, pubblicitari e promozionali necessari per il successo dell’iniziativa Retail.
Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando sempre più una scelta strategica e un'opportunità di business irrinunciabile.Tra le varie motivazioni vi è l'esigenza di affiancare alle reti distributive esterne un proprio canale di vendita che consente all'azienda di dialogare direttamente con il mercato e gestire i flussi monetari generati. L'azione di vendita diretta consente all'azienda di agire ed interagire con il proprio target di riferimento, controllare le dinamiche di vendita e vedere compiuti i propri sforzi imprenditoriali.