Mercoledì, 06 Maggio 2015

Il retail: una sfida difficile

L’azienda che intende sviluppare, gestire e controllare una rete di punti vendita monomarca, diretti e in franchising, si trova ad affrontare tante problematiche complesse che richiedono competenze specifiche e notevoli risorse di uomini e mezzi.

Lo sforzo di raggiungere direttamente il proprio target comporta un impegno notevole, ma rappresenta la “soluzione” per governare al meglio gli eventi e ottenere dall’attività produttiva e/o distributiva concreti risultati commerciali.

Più di 500 punti vendita sono raggiunti costantemente dai nostri servizi nell'attività di comunicazione e di visual merchandising. Una ventennale esperienza che ci contraddistingue e ci posiziona sul territorio come una delle più dinamiche e competitive aziende di servizi in ambito Retail.

Lunedì, 02 Marzo 2015

Il Visual Merchandising e le opportunità offerte dalla vendita visiva

Il Visual Merchandising guida il consumatore verso percorsi visivi obbligati ed è un elemento distintivo in ambienti commerciali fortemente concorrenziali. Valorizza al meglio il prodotto, gli dà un ruolo di vendita attivo, ne ottimizza la redditività.

Il Visual Merchandising s’identifica in pieno con il concetto di “negozio come teatro del desiderio” che prevede la creazione di un effetto emozionale di immediato coinvolgimento del consumatore: il punto vendita si trasforma in una vera e propria “vetrina interattiva”. 

Pagina 2 di 3
top